La Chiavari Nuoto continua vittoriosa nella seconda giornata di ritorno del Girone 3 di Serie B concludendo 7-6.
La Chiavari Nuoto continua vittoriosa contro il Villa York.
E così la Chiavari Nuoto tra le mura amiche della Mario Ravera continua a incamerare vittorie, superando, seppur di misura, anche il Villa York per 7-6.
Tre punti preziosi che permettono ai verdeblu di Mister Dinu di restare in testa alla classifica del proprio girone. Una vittoria conquistata con il cuore, che permette di portare a casa una partita difficile, dopo una prestazione assolutamente sotto tono dei chiavaresi.
Il tecnico Dinu commenta:
“Ogni sabato bisogna dimostrare quello che valiamo.
Lo dobbiamo fare in vasca sia con il cuore ma soprattutto con la testa, che è la cosa più complessa.
Le squadre che incontriamo sono agguerrite perché cercano punti per i playoff o punti salvezza per evitare di retrocedere.
Oggi (ieri ndr) la Villa York è stata capace di rimontare in una sola frazione di gioco ben 4 gol di svantaggio, a testimonianza di come, senza usare la testa, si possano buttare via occasioni importanti.
Questa consapevolezza fa parte di un percorso di crescita lungo ma decisivo, che abbiamo iniziato a settembre e che stiamo portando avanti con grande voglia e caparbietà”.
Il Prossimo impegno per la Chiavari Nuoto sarà sabato 7 maggio in trasferta a Firenze contro il Perugia.
Chiavari Nuoto 7 – Villa York 6
(1-0) (4-1) (0-3) (2-2)
Chiavari Nuoto: Perrone, Ghio, Lanzi, Mangiante 1, Botto G 2, Pagliuchi 1, Botto S 1, Chiavaccini 2, Raineri, Romanengo, Greco, Schiaffino, Dinu A.
All. Dinu R.
Villa York: Vitale, De Chiara 1, Tancredi, Micucci 2, Onida 2, Ziantoni, Bianchi 1, Rogai, Di Giacomo, Di Cintio, Mocavini.
All. Fabrizi S.