Domenica, 1° Maggio 2022, alle ore 16.00, in piazzale Carristi d’Italia, Giardini Quinto al mare Martino Manzano Olivieri si presenterà ai cittadini come candidato sindaco di Genova.
Manzano ha 38 anni, nato in Messico da madre genovese e padre messicano, ha di un bimbo di 6 anni.
I punti secondo Manzano per restituire vita vera a Genova
- Salute: reintegrare immediatamente tutti i sanitari sospesi, se necessario creare un ulteriore ordine dei Medici e altre strutture ricettive libere da vili ricatti amministrativi.
- Assistenza legale gratuita, contro i soprusi e le discriminazioni del Governo. Difendere i diritti attraverso gli strumenti che offre la legge. Informare per riscoprire e ridar valore al nostro bene comune più prezioso: la Costituzione.
- Assistenza e cura degli anziani. Incentivare e creare organizzazioni che si dedichino alle necessità di socializzazione e supporto .
- Moneta complementare, per supportare e incentivare l’economia locale. Le persone sono il valore non il denaro.
- Incentivare scuole paritarie, per bambini liberi di respirare e comunicare valori veri: la collaborazione, lo sport, l’arte, la musica, il gioco.
- Favorire rapporti umani, la cultura, l’educazione, il senso civico. Promuovere e incentivare gruppi di cittadini a collaborare con le istituzioni.
- Parlare, ascoltare e coinvolgere contro la digitalizzazione delle vite umane.
- Trasporto pubblico. Migliorare per incentivare l’uso di treno e metrò, aumentare la frequenza delle corse con più intermodalità anche per le bici.
- Recupero degli spazi abbandonati, da censire, mettere in sicurezza e restituire alla cittadinanza, incluse le terre abbandonate in zone limitrofe.
- Dialetto, cucina e tradizioni. Dare valore a le arti e saperi tipici locali.