Loano, tutto pronto per la tradizionale “Festa del Fiore” giunta alla sua 55^ edizione, l’evento si terrà sul Monte Carmo giovedì 2 giugno
Loano, tutto pronto per la tradizionale “Festa del Fiore”, 55^ edizione della tradizionale “Festa del Fiore” alla cima del Carmo organizzata dall’associazione “Amici del Carmo” con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.
Il programma della giornata prevede in mattinata il ritrovo in vetta; alle 11 don Lodovico Roccatagliata celebrerà la santa messa presso la “Baita del Carmo” e successivamente si terrà l’inaugurazione e benedizione del “Sentiero delle foglie e degli Amici del Carmo”, il tracciato (sul lato di Bardineto) che conduce ai prati che circondano la baita. A seguire il tradizionale “pasta party”.
Gli “Amici del Carmo” sono un’associazione no profit che si prefigge l’obiettivo di far rivivere le tradizioni tipiche del monte che sovrasta il territorio di Loano e Pietra, conservare la baita-rifugio che si trova sulla sommità del monte e preservare e valorizzare l’ambiente naturale circostante.
Promuove i valori di fratellanza, aiuto reciproco e rispetto dell’ambiente che la frequentazione della montagna insegna e il concetto di godere delle meraviglie della natura, preservando e migliorando quando possibile l’ambiente che ci circonda restando sempre in un contesto di serena convivialità ed amicizia.
Per informazioni ed aggiornamenti in caso di maltempo è possibile contattare gli “Amici del Carmo” al numero 380.34.64.599, visitare il sito www.amicidelcarmo.it o la pagine Facebook dell’associazione.