Caccia al rifiuto marino. Pulizia del nostro mare con Plastic Hunt, il 7 luglio alla Marina di Varazze. Evento aperto a tutti.
Caccia al rifiuto marino, giovedì.
Plastic Hunt: caccia al rifiuto marino il 7 luglio 2022 presso la Marina di Varazze.
Evento organizzato da: Comune di Varazze, Marina di Varazze e realizzato da Menkab: il respiro del mare e Lega Navale Italiana Sezione di Varazze.
Una giornata dedicata alla pulizia del nostro mare con partecipazione aperta e volontaria, iscrizione e informazioni a info@menkab.it oppure arcimenkab@gmail.com
(E’ gentilmente richiesta una mail per la conferma della partecipazione per tenere conto del numero di adesioni).
Chi può partecipare?
Chiunque con il proprio mezzo nautico a scelta: kayak, canoe, paddle, imbarcazioni a remi, motore o vela.
Le modalità di partecipazione sono le seguenti:
– 1 – Recati al punto informativo presso la base nautica della Lega Navale Sezione di Varazze e chiedi come partecipare agli esperti dell’Associazione Menkab, che consegneranno anche guanti e sacchetti della spazzatura per la raccolta.
Qui gli esperti saranno presenti anche con un laboratorio di campo con microscopi per l’osservazione diretta.
– 2 – Esci in mare con il tuo mezzo nautico come in una qualunque giornata e partecipa raccogliendo i rifiuti marini che ti capita di osservare.
I punti di raccolta dei rifiuti sono due:
– 1- dal punto informativo al molo di sottoflutto vicino alle basi nautiche (dai bidoni della raccolta differenziata vicino all’Associazione Pescatori e la Lega Navale Varazze)
– 2 – Vicino al distributore di benzina dal molo di sopraflutto, dove verrà posizionato un cassone della SAT per la raccolta ufficiale.
I punti di raccolta saranno attivi dalle 10.00 alle 18.00
Tra i partner: tutte le associazioni nautiche, l’Associazione Pescatori, i sommozzatori della Marina di Varazze e i partner dell’Associazione Menkab, Abyss Cleanup, One Ocean Foundation e SLAM.
Gli organizzatori Vi aspettiamo numerosi.