Il Genoa vince in tribunale e da l’Addio a Caicedo, senza rimpianti.
Il Collegio Arbitrale ha respinto il ricorso, promosso dal calciatore Felipe Caicedo contro il Genoa, volto a prolungare il suo accordo con il club rossoblu sino al 30 giugno 2024. E, dunque, dal 1° luglio scorso l’attaccante è svincolato, evitando così al Genoa di trovare un (oneroso) accordo per la risoluzione del contratto.
L’attaccante ecuadoriano, il 20 aprile scorso, aveva citato in giudizio il club ligure, chiedendo che venisse riconosciuta la validità del diritto di opzione contrattuale per ulteriori due anni, a partire dal 1° luglio 2022 e che la società fosse condannata al risarcimento del danno.
Il Genoa, difeso dall’avvocato Mattia Grassani, ha invece dimostrato come il calciatore non avesse correttamente esercitato il diritto di opzione e, conseguentemente, che il contratto non si fosse rinnovato per il biennio 2022-2024. In conclusione, entrambe le domande dell’attaccante sono state respinte dal Collegio Arbitrale, con riconoscimento della piena correttezza del comportamento del Genoa CFC nella vicenda in esame.