“Si è svolta ieri pomeriggio la prima riunione della nuova giunta municipale del Levante di Genova e quindi ho firmato il provvedimento di nomina degli assessori.
Sono molto soddisfatto perché comincia a lavorare una giunta che conosce benissimo il territorio e le sue problematiche.
Sarà proprio l’esperienza degli assessori a permetterci di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, proiettando la nostra attività ai principi di efficienza, pragmatismo e lavoro di squadra”.
Lo ha dichiarato Federico Bogliolo, neo eletto presidente del Municipio IX Levante.
“La nuova giunta municipale – ha aggiunto Bogliolo – è così composta: Francesco Antonio Carleo, maresciallo deil’Arma dei Carabinieri in pensione, nominato vice presidente della giunta municipale con deleghe al Bilancio, Sviluppo economico, Commercio e Turismo, Sicurezza, Servizi civici, Viabilità e Trasporto pubblico.
Patrizia Righetti, assessore con delega alla Scuola, al Sociale e Pari opportunità, Cultura e Benessere degli animali.
Maria Rosa Rossetti, assessore con delega alla Tutela e valorizzazione delle vallate e dell’entroterra, Protezione civile, Ambiente e Amiu.
Inoltre, è stato riservato al presidente le seguenti funzioni: Affari istituzionali e generali, Comunicazione, Rapporti con civ e proloco, Demanio, Urbanistica, Interventi manutentivi e Lavori pubblici, Sport e Tempo libero, Patrimonio, Volontariato, Terzo settore, Marketing territoriale, Assetto del territorio e Grandi eventi.
Tutta i componenti della nostra squadra sono già operativi e stanno affrontando in queste ore diverse criticità tra cui quelle legate alla sicurezza e alla presenza dei cinghiali sul territorio.
Il prossimo consiglio consiglio municipale è in programma per il 21 luglio alle ore 15”.