Circolo Pertini a Lerici grande attività anche in agosto senza soste e venerdì presenta il libro di Sabina Nurakhmedova “Storia di Azadeh”
Circolo Pertini a Lerici grande attività anche in agosto. Il libro narra della guerra tra le ex repubbliche sovietiche dell’Azebaijan e dell’Armenia e dell’odissea di una vita da profuga.
Sarà presente l’autrice, scrittrice azera che parla correntemente l’italiano, che racconterà la sua storia personale, interloquendo con Beppe. Il libro ci fa conoscere una realtà e una guerra con le relative sofferenze di cui in occidente si è parlato troppo poco.
Aiuta a capire molte cose anche riguardo alla guerra in corso in Ucraina, alla politica di Putin e ai problemi dei milioni di profughi che le guerre creano, alle conseguenze del dissolvimento dell’ex Unione Sovietica e alle continue tensioni nell’area.
Al termine della presentazione seguirà una cena, aperta a tutti partecipanti nel bellissimo giardino del CIRCOLO ARCI di SOLARO (Via Giulio Vassale, 1).
Un’occasione unica per stare insieme, interloquire con l’autrice, con Beppe e con i rappresentanti del Circolo Pertini, nell’incantevole scenario che si gode dal colle di Solaro sulla Baia di Lerici, il Golfo con le isole e il mare aperto.