Torna “Cuellu cu passa u cunventu”, sagra enogastronomica nel cortile dei Cappuccini in via dei Gazzi a Loano il 26 e il 27 agosto.
Torna “Cuellu cu passa u cunventu” con una nuova edizione nel cortile della parrocchia di Santa Maria Immacolata.
La manifestazione enogastronomica gode del patrocinio del Comune di Loano ed è stata organizzata con il “coordinamento” di Linda Baracco, consigliere comunale con incarico alla Consulta del Terzo Settore e del Volontariato.
La festa offrirà una ghiotta occasione per scoprire i sapori della cucina locale. Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo: il 26 si esibiranno i Nonsolitali, accompagnati dalle coreografie della scuola di danza Csd Arte e Spettacolo; il 27 dj-set con Dj Giallo.
Gli stand gastronomici apriranno alle 19. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo grazie alla disponibilità di 400 posti a sedere al coperto.
“Cuellu cu passa u cunventu” contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente: tutto il materiale usa e getta utilizzato durante la manifestazione, infatti, è compostabile al 100 per cento.
Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari da destinare ai bisognosi (ogni anno la parrocchia dona circa 5.600 pacchi alimentari) e per fornire loro altre forme di assistenza.