Il Comitato territoriale della Croce Rossa di Varazze ha istituito, da anni, la “Colonia Marina Henry Dunant”, una spiaggia che dispone di personale ed attrezzature specifiche per contenere la disabilità temporanea o permanente. Obiettivo primario è quello di avvicinare le persone con disabilità motorie all’ambiente acqua, superando limiti fisici e psicologici imposti dalla loro condizione.
Nella giornata del 25 agosto 2022 si svolgeranno due attività parallele, che vedranno la partecipazione dei campi giovani di “Breakfast Summer Camp di Kellogg Italia e Croce Rossa Italiana” e 8 piccoli pazienti del “Porto dei Piccoli”.
Gli ospiti saranno impegnati in giochi a terra e attività in acqua, sulla scia dell’attività “Galleggiando & Bolleggiando”.
«Tutto lo staff della “Colonia Marina Henry Dunant” – ha dichiarato Mario Venturini, Presidente del Comitato territoriale di Varazze della CRI – sarà lieto di avervi, quali graditi ospiti. In attesa di incontrarvi personalmente mi è gradita l’occasione per inviare i miei più cordiali saluti.»
Fonte: Croce Rossa Italiana – Comitato di Varazze
via Maestri del Lavoro, 34 – Varazze.
www.ponentevarazzino.com