Recco, i festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Suffragio e la Sagra del fuoco. Come arrivare a Recco con i mezzi pubblici.
La città di Recco si prepara a vivere la festa in onore di Nostra Signora del Suffragio. In attesa delle serate dedicate ai fuochi, oggi martedì 6 è in programma sul sagrato del Santuario il concerto della Filarmonica Rossini, diretta da Alessandro Balboni, con inizio alle ore 21. Come arrivare a Recco per la festa patronale il 7 e 8 settembre.
Programma della festa patronale del 7-8 settembre a Recco
L’uso dell’auto è sconsigliato, meglio, se possibile, servirsi del treno o dell’autobus. Trenitalia ha messo a disposizione treni speciali nella notte tra il 7 e 8 settembre e l’8 e il 9 settembre sia da Genova sia dal ponente e dal levante (in allegato l’orario). www.trenitalia.com; www.fsnews.it. Orario dei treni per Recco vedi tabella.
Servizio bus Amt in occasione dei festeggiamenti 7 e 8 settembre a Recco.
Anche il servizio bus Amt in occasione dei festeggiamenti effettuerà corse straordinarie serali da Genova, Rapallo, Gattorna, Colle Caprile e ritorno, che partiranno da Recco mezz’ora dopo la fine degli spettacoli pirotecnici. In occasione della festa patronale, mercoledì 7 e giovedì 8 settembre Amt effettuerà le seguenti corse straordinarie per Recco:
Alle ore 20.30 da Genova Viale Caviglia (due bus); ore 20.30 da Gattorna con transito via Cassanesi; ore 20.30 da Colle Caprile; ore 20.30 da Rapallo con transito via S. Margherita Ligure / Ruta / Camogli.
Le corse per il rientro (per Gattorna, Colle Caprile, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli e Genova) partiranno dal capolinea di Recco 30 minuti dopo la fine dell’ultimo spettacolo pirotecnico. Si ricorda che attualmente non è consentita la vendita di biglietti a bordo, pertanto si consiglia di acquistare preventivamente i titoli di viaggio, anche tramite la App Amt.
Per informazioni di carattere turistico rivolgersi all’Associazione Pro Loco di Recco (tel. 0185/722440). Per informazioni sulla sicurezza e viabilità al Comando della Polizia Locale (0185/7291283). Ulteriori dettagli relativi alla manifestazione si possono trovare sul sito ufficiale della Sagra del Fuoco www.sagradelfuoco.it ABov