Domenica 25 Settembre Electropark si sposta alla Claque, seconda parte del festival di musica elettronica e arti performative di Genova
Domenica 25 Settembre Electropark si sposta alla Claque. Continua la seconda parte del festival di musica elettronica e arti performative di Genova con “Vague” di Piergiorgio Milano in spiaggia a Voltri e “Dust of Dreams” di Eva Frapiccini alla Claque.
Domenica 25 settembre (ore 15) il coreografo e performer Piergiorgio Milano porta sulla spiaggia di Voltri, nei pressi del Teatro del Ponente di Genova, lo spettacolo site-specific di circo “Vague”. Domenica 25 settembre (ore 19.30, 20.30 e 21.30) Electropark si sposta alla Claque con “Dust of dreams” di Eva Frapiccini, spettacolo cross-disciplinare che esplora la vita onirica delle persone attraverso i linguaggi delle arti visive, della musica, della performance e della video arte.
I due spettacoli fanno parte di “Performing Dreamworlds”, un palinsesto dalla vocazione internazionale e multi/transdisciplinare, riconosciuto dal Ministero della Cultura e composto da più di quindici spettacoli in calendario fino a metà ottobre.
DOMENICA 25 SETTEMBRE – PERFORMING DREAMWORLDS
Domenica 25 settembre (ore 15) il coreografo e performer Piergiorgio Milano porta sulla spiaggia di Voltri, nei pressi del Teatro del Ponente di Genova, lo spettacolo site-specific di circo “Vague”. “Vague” di Piergiorgio Milano è uno spettacolo site-specific di circo e danza contemporanea sulla spiaggia, con tre performer (Piergiorgio Milano, Lucia Bradusin e Andrea Cerrato) per riflettere, in una coreografia suggestiva, sulla fragilità degli ecosistemi costieri e marini e sulla nostra relazione con essi. La musica ritrova il suono del Mare sulle corde di una viola.
Le tracce sono composte insieme a Filo Q ed eseguite dal vivo da Raffaele Rebaudengo, fondatore degli Gnu Quartet e del progetto Stellare.
La performance unisce danza contemporanea, acrobatica circense e danza aerea e verticale, dando spazio ad assoli e momenti corali. La produzione è di Associazione Gelsomina, ed è in collaborazione con il Teatro della Tosse ed è sostenuta dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Art-Waves.
Domenica 25 settembre (ore 19.30, 20.30 e 21.30) Electropark si sposta alla Claque con “Dust of dreams” di Eva Frapiccini, spettacolo cross-disciplinare che esplora la vita onirica delle persone attraverso i linguaggi delle arti visive, della musica, della performance e della video arte.
Il progetto è partito da Genova, grazie a delle iniziative di produzione partecipata attraverso la registrazione dei sogni dei cittadini di Genova, invitati a entrare nella “Dreams’ Time Capsule” nel cortile di Palazzo Ducale. Anche “Dust of Dreams” è sostenuta dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Art-Waves.