Davide Lombroso del CI CA SUB seatram Bogliasco sul trono d’Europa per la “foto creativa” subacquea.
Davide Lombroso, del club CI CA SUB Seatram di Bogliasco, con il supporto, attento e valido, dalla sua modella Elena Piccoli ha vinto la medaglia d’oro della specialità “foto creativa”. In Europa è il riconoscimento più prestigioso e difficile da conquistare. Lombroso ha anche conquistato la medaglia d’argento nella “Grand’angolo con modella”. Il neo campione medaglia d’oro e la modella hanno studiato e fatto prove in mare per circa un mese e il giorno della gara hanno ottenuto il miglior risultato dopo le prove che non sempre erano riuscite bene.
«Lombroso gareggia nel CI CA SUB Bogliasco da protagonista e ha già vinto 5 titoli italiani, fra safari fotosub e fotografia sub. ̶ Spiega soddisfatto Gianni Risso, presidente del club CI CA SUB Seatram di Bogliasco. ̶ Non ci sono fotosub giunti così in alto nella storia della specialità. Non sarebbe stato possibile ottenere un risultato migliore.. senza l’impegno e la dedizione di questi due protagonisti. Per il club di Bogliasco, l’oro di Lombroso è un risultato storico senza precedenti. Stesso giudizio positivo vale per l’intera regione Liguria dove si pratica l’agonismo subacqueo della fotografia».
Il dominio azzurro è stato completato da Francesco Sesso conquistando il brillante 2° posto nella specialità “Pesce”. F.Sesso ha vinto anche l’argento di categoria con la sua abile modella Alessandra Pagliaro. I brillanti risultati individuali hanno portato l’Italia al primo posto nella graduatoria per nazioni davanti ai fortissimi spagnoli e a Turchia, Francia, Portogallo.
«Nei giorni scorsi, nelle difficili acque atlantiche dell’isola di Madeira, la nazionale italiana ha fatto un bottino storico. ̶ conclude Risso, presidente del club CI CA SUB Seatram di Bogliasco. ̶ Siamo abituati da anni a festeggiare per gli ottimi risultati ottenuti qui a Bogliasco. Anche in campo internazionale i fotografi subacquei italiani hanno sempre primeggiato, ma questa volta i successi degli azzurri sono ascesi a livello europeo!».
Seguono nella classifica l’Ungheria, Germania, Olanda, Svezia, Croazia, Belgio, Norvegia e Danimarca.
La fortissima nazionale messa in acqua dalla FIPSAS è stata diretta dai tecnici di provata esperienza come Michele Davino e Mario Genovesi. ABov (La foto premiata con l’oro scattata da Lombroso con la modella.)