Stamane nella Chiesa di San Siro a Genova Nervi, c’è stato l’ultimo saluto al “Baffo” dei Ricchi e Poveri, Franco Gatti. Gatti, era scomparso martedì scorso.
In tanti si sono ritrovati in chiesa o sul piazzale per salutarlo sulle note del suo cantante preferito, Elvis, con “Can’t help falling in love”.
Tanti i fiori (rose bianche e gialle) e le corone di tanti colleghi ed amici. Tra i presenti anche Pupo che per loro aveva scritto “Sarà perché ti amo”.
Per l’ultimo saluto al “Baffo” c’erano tutti i Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena e i musicisti che in tanti anni hanno collaborato con lui.
Padre Mauro, durante l’omelia, ha detto: “Le farfalle non hanno voce, ma quando volano fino al cielo sussurrano libere e tu Franco lo avrai fatto con Gesù chiedendo di portarti da Alessio.” (In riferimento al figlio morto nel 2013 ndr).
A nome della famiglia, è stato letto un messaggio: “Per noi parenti era famiglia, era lo zio, l’essere un cantante famoso veniva dopo. Ogni volta che tornava a casa da una tournée quando gli chiedevamo come va rispondeva sempre ‘andante con brio’”.