I carabinieri del Comando provinciale di Genova lo scorso fine settimana hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati nella città, con particolare attenzione al Centro storico.
Nel corso dell’attività sono stati impiegati 25 carabinieri in divisa e 5 in abiti civili, identificate 75 persone e controllati numerosi veicoli.
Sono stati arrestati 3 stranieri.
Si tratta di due senegalesi 20enni, gravati da pregiudizi di polizia e mai rimpatriati, che sono stati colti in flagranza di reato mentre cedevano alcune dosi di crack/cocaina a due genovesi pregiudicati, uno dei quali percettore di reddito di cittadinanza, dietro corresponsione di due banconote da 20 euro.
Durante le fasi del controllo, è stata sequestrata un’ulteriore somma di denaro (750 euro) provento dell’illecita attività, nonché ulteriori 3 grammi di analoga sostanza stupefacente per un totale di 8 grammi.
I senegalesi sono stati quindi arrestati per spaccio di droga e uno di loro anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Inoltre, è stato arrestato anche un marocchino di 45 anni, pregiudicato e mai rimpatriato, poiché sorpreso a rubare una valigia dal bagagliaio di un pullman Flixbus in sosta a Principe.
Nell’ambito del medesimo servizio di controllo del territorio sono state poi denunciate 3 persone.
Si tratta di un 15enne genovese che a Castelletto è stato trovato con un pezzo di circa 10 grammi di hashish e di un 17enne di Bargagli, trovato con alcune dosi di hashish (in casa gli sono stati sequestrati altri 40 grammi di hashish).