Alla Ubik MARCO BUTICCHI considerato il maestro italiano del romanzo d’avventura uno dei più noti in tutto il mondo
Alla Ubik il grande maestro dei romanzi d’avventura MARCO BUTICCHI tradotto in 12 lingue uno dei pochi autori nostrani ad aver venduto più di un milione e mezzo di copie…
Il libro è una cavalcata inarrestabile dalle sabbie dei deserti degli antichi egizi alle colline del Mediterraneo alla ricerca del più prezioso tesoro di ogni tempo. Un fiume tumultuoso che corre senza sosta dai fasti dei faraoni (dalle sabbie dell’Egitto del faraone eretico Akhenaton) sino agli eventi del Novecento (la scoperta del sepolcro di Tutankhamon, figlio di Akhenaton, dei favolosi tesori che contiene, ma anche dei papiri perduti che “sarebbero stati in grado di stravolgere i fondamenti delle religioni”).
Marco Buticchi è considerato il maestro italiano dell’avventura, uno dei più noti in tutto il mondo. E’ tradotto in 12 lingue, e ha venduto più di un milione e mezzo di copie. È pubblicato da Longanesi nella collana «I maestri dell’avventura» accanto a Wilbur Smith e Clive Cussler. Nel 2008 è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all’estero.