Ansia per Gianluca Vialli: le condizioni si aggravano. La madre 87enne del ex calciatore è partita ieri per Londra.
Gianluca Vialli è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale a Londra, dove l’ex attaccante si è trasferito a vivere anni fa. Il ricovero d’urgenza è avvenuto ieri 19 dicembre. Le condizioni di Vialli si sono aggravate al punto da obbligarne il ricovero nella clinica dove ex calciatore aveva già sostenuto i due cicli di chemioterapia per il tumore al pancreas scoperto nel 2017.
Il momento è molto delicato. La madre 87enne Maria Teresa, è partita nel pomeriggio da Cremona per l’Inghilterra, dove il capo delegazione azzurro è ricoverato e dove era stato curato per un tumore al pancreas. La scorsa settimana la pausa dagli impegni con la Nazionale avevano messo in ansia il mondo del calcio. Mercoledì scorso, l’ex bomber, attraverso il sito della Figc, aveva annunciato una pausa dal ruolo di capo delegazione degli azzurri.
Quel “spero in modo temporaneo” aggiunto riferendosi “allo stop degli impegni presenti e futuri con la Federcalcio”. Questa dichiarazione aveva fatto suonare un campanello d’allarme per tutti gli sportivi e tifosi. ABov