Home Cronaca Cronaca Genova

San Martino, una sala dedicata all’accoglienza dei parenti

Ricoverato in neurochirurgia il 23enne che si era tuffato a Monterosso
Il pronto soccorso del San Martino di Genova (immagine di repertorio)

In previsione delle feste, l’Ospedale Policlinico San Martino ha provveduto all’allestimento di una stanza dedicata all’accoglienza di parenti e accompagnatori in un’area adiacente al lato ponente del Pronto Soccorso (piano fondi), accessibile sia dall’interno che dall’esterno della struttura. Questo ambiente è stato attrezzato per offrire maggiore comfort agli accompagnatori durante l’attesa.

L’area, riscaldata, è attrezzata con 8 sedute, servizi igienici, prese elettriche e distributori di beni di prima necessità (nel corridoio adiacente).

Dall’esterno la stanza è raggiungibile seguendo le indicazioni a terra, ovvero una linea blu continua che conduce dalla camera calda del Pronto Soccorso al nuovo spazio, che si trova sulla sinistra una volta varcata la porta tagliafuoco che divide la struttura del Pronto Soccorso da quella del padiglione Specialità.

Il nuovo locale è inoltre opportunamente segnalato agli accompagnatori dei pazienti durante il triage degli stessi dagli infermieri e dagli oss in servizio, secondo nuove disposizione della Direzione Sanitaria.