Ensemble Vocale del Liceo Musicale Pertini di Genova Mercoledì 18 alle 20 presso l’Auditorium E. Montale diretto dal Prof. Dellacasa
Ensemble Vocale del Liceo Musicale Pertini di Genova terrà un concerto eseguendo, tra le altre, musiche di Saint Saens, Brahms e Porro.
Verranno infatti presentate alcune delle pagine più belle della storia della musica corale dal XVI secolo ad oggi in un viaggio virtuale dall’Inghilterra dell’epoca Tudor di Ravenscroft alla riscoperta del gregoriano e della musica tradizionale celtico-gaelica dello scozzese James MacMillan, dalle Villotte alla Padoana di Filippo Azzaiolo alle armonie più dissonanti di Giovanni Bonato e Lorenzo Donati, attraverso le atmosfere sognanti di Tullio Visioli; dalle composizioni giovanili di Josef Rheinberger De Sguaines (che scrisse Abendlied all’età di soli 15 anni) alle opere della maturità di Camille Saint-Saëns, dalla toccante storia di dolore del brano di Vaughan-Williams ai ritmi della musica pop e alle improvvisazioni di Bobby McFerrin.
( ). https://forms.office.com/e/qagScVt765