Questa notte, intorno alle 4 circa, una pattuglia della Polizia locale ha colto in flagranza uno degli autori dei raid vandalici alle auto parcheggiate in zona Castelletto.
I raid vandalici, come avevamo parlato nei giorni scorsi, erano stati denunciati dai residenti, erano avvenuti, in particolare, in via Emanuele Cavallo, in via Carso e in via Pantaleo. Qui ignoti avevano rotto, sembra per puro divertimento, cristalli delle auto e specchietti.
La pattuglia, che stava effettuando un controllo in zona, ha sorpreso, in via della Corte, un extracomunitario in un’auto in sosta con un vetro rotto e quindi condotto presso gli uffici della Polizia locale per identificazione e accertamenti del caso.
«A seguito delle segnalazioni delle ultime settimane da parte di cittadini che trovavano la propria auto vandalizzata nella notte – spiega l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino – abbiamo disposto un presidio fisso delle nostre pattuglie, conducendo in parallelo, insieme alla Questura, indagini sulle possibili dinamiche del fenomeno criminoso. Il fermo di questa notte è un ottimo risultato che auspichiamo possa mettere la parola fine ai raid verificatisi, di cui si sospetta una regia più ampia. Le nostre pattuglie, quindi, continueranno i sopralluoghi nella zona per assicurare sicurezza e legalità nel quartiere presidiando la tranquillità dei residenti».