Trenta centimetri di neve nell’ultima abbondante nevicata.
Paesaggio sempre più emozionante in questa prima metà di febbraio per Artesina, sempre più imbiancata con condizioni davvero strepitose per chi ama cimentarsi nelle discipline sportive invernali, e, nel prossimo week end, pronta ad accogliere famiglie e turisti e a regalare giornate di sole, relax e sci. Le piste sono tirate a lucido grazie anche all’infaticabile impegno degli addetti della stazione. L’accesso da Rastello è aperto così come i collegamenti con Prato Nevoso e Frabosa. E’ consigliabile l’acquisto dello skipass, a tariffe più convenienti, direttamente sul sito www.artesina.it.
Domenica, sulla piazza pedonale di Artesina, ci sarà l’appuntamento con “La Piazza in Musica”, opportunità di intrattenimento per i visitatori. Alle 12 l’arrivo di Pinky con la Pinky dance tanto attesa dai bambini. Conto alla rovescia per il tradizionale raduno delle mascotte, in calendario sabato 18 febbraio, con l’appello del coniglio rosa di Artesina ai “colleghi” di tutta Italia per una giornata di festa sulla neve. Inoltre domani e domenica, dopo la “prima” della scorsa settimana, ritorna il Mercatino di Montagna con prodotti tipici e di artigianato per gli appassionati.
Artesina e il comprensorio del Mondolèski sono a soli 30 minuti dal casello autostradale di Mondoví (Autostrada A6). Una offerta di 130 km di piste, grazie ai collegamenti con Prato Nevoso e Frabosa, adatte a tutte le esigenze. Ad Artesina si scia a 2000 metri di quota e la stazione è ideale per le famiglie con il nuovo campo scuola e gli eventi con Pinky e la musica in Piazza.