Era stato investito alle 20 di ieri in corso Magenta, nei pressi della propria abitazione
Non ce l’ha fatta, il noto promoter musicale ed organizzatore di eventi Vincenzo Spera, 69 anni. Lo comunica l’ospedale San Martino di Genova.
“La direzione sanitaria informa che è appena deceduto presso il punto di rianimo del Pronto Soccorso il noto promoter musicale Vincenzo Spera.” Lo si legge in una nota ospedaliera.
“Spera è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dopo essere stato investito da un ciclomotore in corso Magenta. Vani i tentativi di rianimare il paziente dell’equipe di anestesiti diretta dal dottor Giordano Casalini, che ha constatato il decesso pochi istanti dopo l’una.” Conclude la nota.
Spera, indagato per omicidio stradale 18enne che l’ha travolto
Vincenzo Spera: Chi era
Vincenzo Spera era presidente dell’associazione nazionale dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo dal 2011 e membro della Consulta dello Spettacolo del MibACt.
Nato a Salvitelle, in provincia di Salerno, si era trasferito a Genova all’età di 22 anni.
Insignito dei titoli di Ufficiale e Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana e membro del consiglio di presidenza dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (Agis), si occupa dell’organizzazione di grandi eventi a livello nazionale ed internazionale dal 1974 con l’azienda DuemilaGrandiEventi.
Ha ideato importanti eventi come l’inaugurazione dell’aeroporto Cristoforo Colombo nel 1986 e lo spettacolo d’inaugurazione delle Colombiane nel 1992.
Presidente Assomusica, membro della Consulta dello Spettacolo del MiBAC (Ministero Italiano per i Beni e le Attività Culturali). Membro del Consiglio di Presidenza AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo), Presidente ELMA (European Live Music Association).
A Genova faceva parte della rete degli ambasciatori di Genova nel mondo.