“La notizia della scomparsa di Vincenzo Spera mi lascia senza parole. Persona solare che sul lavoro riversava una passione esemplare, anche da presidente di Assomusica ha dimostrato capacita’ manageriali fuori dal comune.
Genova perde uno dei suoi piu’ carismatici ‘ambasciatori’. Le piu’ sincere condoglianze alla famiglia, alla moglie e ai figli.”
Lo ha dichiarato oggi il deputato e viceministro genovese del Mit Edoardo Rixi (Lega).
Non ce l’ha fatta Vincenzo Spera, è mancato poco dopo l’una
“Una tragica notizia – ha dichiarato il sindaco di Genova Marco Bucci – ha spezzato il sonno nella notte appena trascorsa: la morte di Vincenzo Spera. Uomo di spettacolo, musica, arte.
Un manager vero che ha saputo imporsi nel suo mondo valorizzando la città nella quale ha trascorso gran parte della sua vita e che ha amato e sostenuto in tanti modi nei suoi diversi incarichi di prestigio, anche internazionale. Non a caso era stato nominato Ambasciatore di Genova nel mondo.
Se Genova negli anni ha ospitato concerti di grandi artisti lo si deve soprattutto alla sua tenacia, capacità e dedizione. Ha sempre collaborato con la città, pronto a dare una mano quando era utile alla causa e sempre in grado di fornire importanti consigli che, inevitabilmente, ci mancheranno”.