Tigullio4Friends, è ufficiale, anche quest’anno ce l’abbiamo fatta! ASL4 ha rinnovato il servizio psicologico per i malati di SLA
Tigullio4Friends, è ufficiale, anche quest’anno ce l’abbiamo fatta!. La proroga dell’incarico è stata comunicata con Atto Dirigenziale del 24 febbraio: per chi volesse maggiori informazioni l’atto è regolarmente rintracciabile sull’albo pretorio di ASL4 come previsto dalla legge.
Il servizio è interamente finanziato con i fondi raccolti da Tigullio4Friends ed è in funzione sul territorio dal 2017. L’assistenza viene offerta a domicilio su appuntamento, o il giovedì mattina presso l’ambulatorio attivo nel reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Ospedale di Sestri Levante.
Chi volesse maggiori informazioni può rivolgersi direttamente alla Dottoressa Monia Arzeno in ambulatorio il giovedì mattina, oppure telefonicamente ai numeri dell’associazione – facilmente rintracciabili sui social – o a quelli del reparto ospedaliero.
“E’ una grande soddisfazione che vogliamo condividere con tutti gli amici che sostengono questo progetto” dicono i ragazzi di Tigullio4Friends. Tigullio4Friends è una associazione di musicisti e amici della musica ed è attiva da anni nella nostra zona.
Organizza eventi soprattutto musicali per raccogliere fondi che spende direttamente sul territorio, coordinando i progetti insieme alle strutture ospedaliere. Dal 2021 T4F collabora strettamente con AISLA, la più grande associazione italiana che si occupa di SLA. Dal mese di marzo è attivo uno sportello di assistenza per malati, famiglie e operatori che desiderano maggiori informazioni, sportello gestito dai volontari AISLA e aperto tutti i giovedi mattina presso i locali del comune di Casarza Ligure