Duello per la promozione diretta tra Genoa a Bari che sgomitano per la seconda piazza alle spalle del Frosinone capolista.
La rincorsa del Bari comincia il prossimo 15 aprile al San Nicola con la sfida al Como di Moreno Longo, che ha appena fermato il Genoa. Impegnato in casa anche il Genoa, in contemporanea, a Marassi contro il Perugia.
In occasione della trentaquattresima giornata, che si disputerà fra il 21 e il 23 aprile, il Genoa sarà impegnato al Tombolato di Cittadella, mentre il Bari andrà all’Arena Garibaldi di Pisa. Tra il 30 aprile e il primo maggio si gioca la trentacinquesima giornata: Genoa impegnato a Bolzano contro il Sudtirol, Bari in casa col Cittadella. Le successive due giornate potrebbero essere decisive, se il distacco rimanesse invariato: il Bari sfiderà nell’ordine Modena (al Braglia) e Reggina (al San Nicola); al Genoa toccheranno Ascoli (al Ferraris) e Frosinone (allo Stirpe). A quel punto il gran finale: la trentottesima e ultima giornata della Serie B 2022-2023 regala lo scontro diretto Genoa-Bari. Chissà che tutto non si decida proprio nel weekend del 19 maggio.