Al Sipario Strappato c’è Gianpiero Perone il 13 maggio ore 21 con “La paura fa 50” dove si ride sul passare del tempo.
Al Sipario Strappato c’è Gianpiero Perone, la prossima settimana.
Sabato 13 maggio alle ore 21 al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165) va in scena “La paura fa 50!” di e con Gianpiero Perone.
“La paura fa 50!” è uno spettacolo sul passare del tempo. Prende spunto dal fatto che il protagonista deve affrontare questa famosa età di mezzo, questa data così fatidica, e ci porta a spasso per tutte le paure e le manie che rendono comica e divertente la nostra vita.
Si parte da un confronto tra passato e presente per finire poi a disquisire di forma fisica, palestre e sport estremi, “come l’unzione”, dice il nostro eroe.
Si parla di tecnologia e di come restare al passo coi suoi progressi, di figlie che crescono e che ti presentano i loro nuovi fidanzati, della nostra insoddisfazione a volte e di come affrontare il tempo che passa seguendo un decalogo del tutto speciale. Tra monologhi, canzoni e momenti di riflessione più “seri” vola via un’ora e mezza di divertimento intelligente.
Questo spettacolo è anche legato ad un progetto editoriale e discografico, un libro/cd intitolato Nascosto nel vento che viene presentato durante la serata ben inserito e contestualizzato nello svolgimento dello spettacolo.
Perone nasce a Torino nel 1968. Cabarettista, attore comico, autore, insegnante e cantautore.
Deve il suo successo televisivo alle cinque edizioni della trasmissione Colorado (Italia Uno). Da circa 30 anni gira l’Italia con i suoi spettacoli facendo divertire con intelligenza e raffinatezza. Dello stesso autore sono disponibili due libri/cd autoprodotti: Sottovoce (2017) e Nascosto nel vento (2019), con canzoni originali.
Il biglietto costa 12 euro, ridotto 10 euro. Sono disponibili abbonamenti a 5, 10 e 20 spettacoli.
Info e prenotazioni: 3396539121