La bandiera blu premia la spiaggia di Sori. Soddisfatto il sindaco Mario Reffo.
Sori ha ottenuto la Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento internazionale che viene assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education). La Fondazione (Fee) premia le località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione ed ai servizi offerti.
Mario Reffo, sindaco di Sori così dichiara: «Con grandissima soddisfazione apprendo che la spiaggia di Sori può far sventolare il vessillo blu. Questo riconoscimento nasce dall’aver iniziato a far defluire le acque reflue da un impianto di depurazione di ultima generazione.
E’ quello di punta Sant’Anna a Recco, e premia il grande lavoro svolto da questa amministrazione. Un traguardo che ci inorgoglisce e che rilancerà con maggiore forza il turismo.
Non dimentichiamo che proprio durante lo scorso inverno abbiamo portato a termine l’intervento, con il contributo di Regione Liguria, che ha permesso di aumentare di 15 metri la spiaggia calpestabile. I due milioni e mezzo di euro investiti sono stati soldi ben spesi».