Sono stati identificati e denunciati dai carabinieri di Genova e dalla Polizia di Stato i due malfattori che l’altra mattina hanno provato a rapinare un dipendente del supermercato Carrefour di via Galliano a Sestri Ponente armati di pistola.
Già nella mattinata della rapina i militari avevano rinvenuto l’arma usata durante la rapina, smarrita durante la fuga. L’arma si è rivelata una pistola a pallini priva di tappo rosso.
Le indagini avevano preso una buona piega grazie all’osservazione delle telecamere della zona che avevano ripreso i due a bordo di un motorino. Infine l’individuazione e il fermo dei malviventi.
Si tratta di due italiani di 34 e 24 anni. Il più giovane è stato fermato a bordo di un motociclo e portato in questura e ha confessato, mentre il 34enne è stato trovato a Savona a casa di un’amica.
I due, a bordo di uno scooter, hanno avvicinato il commesso mentre andava a depositare l’incasso, circa cinquemila euro, e gli hanno puntato contro una pistola giocattolo.
Il dipendente del Carrefour non si è spaventato, ma ha reagito spingendo i due a terra. I rapinatori hanno provato a reagire, ma vedendo la resistenza del commesso sono risaliti a bordo della moto e sono scappati.
Sestri Ponente, rapina a mano armata in supermercato: cassiere reagisce e ladri scappano