Movida violenta. La scorsa notte, in vico Valoria, gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un 26enne per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, denunciandolo altresì per violazione di divieto di accesso e stazionamento agli esercizi pubblici e ai locali di pubblico intrattenimento ed ubriachezza.
I poliziotti del Commissariato Centro e delle Volanti, durante un servizio di controllo del territorio sono stati chiamati da alcuni cittadini perché nei pressi di piazza San Bernardo alcune persone si stavano malmenando.
Giunti celermente sul posto della rissa, gli agenti si sono avvicinati a un 26enne genovese poiché stava spintonando un’altra persona rimasta ignota.
Alla vista delle uniformi il giovane ha colpito un poliziotto per guadagnarsi la fuga, che però è durata solo pochi metri poiché lo stato di alterazione alcolica in cui versava lo ha fatto cadere a terra.
Nonostante ciò, ha continuato a opporre resistenza nei confronti dei poliziotti che tentavano di bloccarlo, uno dei quali è stato medicato con tre giorni di prognosi per le percosse ricevute all’altezza del braccio.