Home Cronaca Cronaca Genova

Ocean Race, la Nave Palinuro ormeggiata a Genova

Ocean Race, la Nave Palinuro ormeggiata a Genova
La Palinuro della Marina Militare in navigazione (foto Marina Militare)

Nave aperta ai visitatori

La nave scuola Palinuro ormeggerà giovedì 22 giugno nel porto di Genova in occasione dell’arrivo della 14^ regata The Ocean Race e rimarrà nel capoluogo ligure fino al 2 luglio.

Durante il periodo di sosta la goletta della Marina Militare sarà aperta alle visite a favore della popolazione con i seguenti orari:

Sabato 24 giugno: dalle 13.30 alle 19.00
Domenica 25 giugno: dalle 13.30 alle 17.00;
Mercoledì 28 e giovedì 29 giugno: dalle 13.30 alle 19.00; Venerdì 30 giugno: dalle 10.00 alle 16.00.

A bordo sono presenti gli studenti del corso “Virtus” della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia impegnati nella campagna estiva d’istruzione che rappresenta il loro “battesimo del mare”.

La Palinuro della Marina Militare in navigazione (foto Marina Militare)

A bordo i ragazzi al primo anno di collegio Morosini, corrispondente al terzo anno di scuola secondaria di secondo grado negli indirizzi classico e scientifico, hanno la possibilità di immergersi nella quotidianità di un vero equipaggio della Marina Militare per svolgere attività marinaresche, formarsi professionalmente e accrescere le conoscenze sulla cultura e il rispetto del mare.

Nave Palinuro è ambasciatrice dell’Associazione Marevivo e durante questa campagna issa a riva la bandiera dell’Associazione mentre sul ponte cassero durante le soste in porto è installata la mostra itinerante dal titolo “Only One: One Planet, One Ocean, One Health”.