Recco, efficienza energetica della scuola di via Milano, si completa la sostituzione degli infissi. Opere di rifacimento integrale riguarderanno la centrale termica a servizio dell’edificio.
La Giunta comunale Gandolfo ha approvato il progetto esecutivo relativo all’efficienza energetica della scuola, agli interventi di manutenzione straordinaria per il miglioramento delle prestazioni energetiche dell’asilo di via Milano. Saranno sostituiti 38 serramenti e 4 lucernari. Costo dell’operazione 80mila euro, di cui 70mila provenienti da un contributo statale e 10mila investiti dal Comune di Recco.
L’intervento sarà realizzato durante i mesi estivi e prima della ripartenza dell’anno scolastico, per garantire un maggiore comfort ambientale delle aule e degli altri ambienti.
«Nel 2020 l’edificio scolastico è stato già oggetto di un parziale restyling sotto il profilo energetico, attraverso la sostituzione degli infissi esterni delle aule – commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla manutenzione Caterina Peragallo – nel frattempo abbiamo reperito ulteriori risorse per completare l’efficienza energetica, in un’ottica di riduzione dei consumi, attraverso la sostituzione di tutti i serramenti esterni e della centrale termica, attualmente a basse prestazioni energetiche».
Nel dettaglio i lavori prevedono la sostituzione dei serramenti dell’intero edificio ad esclusione di quelli già sostituiti nel 2020, il rifacimento della centrale termica, con sostituzione della caldaia e la fornitura e posa di quanto necessario per l’adattamento degli impianti ad essa direttamente collegati (impianto idrico, impianto elettrico ed evacuazione dei fumi). ABov