“Secondo la macchina mediatica del sindaco Marco Bucci e della destra ligure in generale, l’Ocean Live Park ha macinato presenze da record. Come mai, allora, ieri all’arrivo della barca vincitrice dell’Ocean Race c’era il vuoto?
Solo poche persone lungo la banchina. Più che un evento globale, per il quale sono stati spesi svariati milioni di euro, sembrava l’epilogo di una piccola sagra di paese.
Ci sfugge qualcosa? Abbiamo sbagliato indirizzo? Per averne contezza, avremmo voluto interrogare il sindaco e la giunta comunale per conoscere i numeri reali della partecipazione e soprattutto il peso dei costi della manifestazione sulle tasche dei cittadini. Peccato che non ce la facciano discutere.
È ormai chiaro a tutti: qualcuno ha qualcosa da nascondere. Ed è comprensibile. A naso, pare che anche questo evento sia destinato a essere un clamoroso flop, benché stiano cercando di mascherarne l’entità dietro la solita cortina di fumo”.
Lo ha dichiarato oggi il capogruppo comunale del M5S Fabio Ceraudo, che in Sala Rossa a Tursi ha esposto anche delle barchette di carta con la scritta “flop”.
Le barchette, una delle quali posizionata anche sullo scranno del primo cittadino, sono state fatte rimuovere. Il gesto ha fatto infuriare Bucci che lo ha definito poco rispettoso dell’aula.
Hanno aggiunto i consiglieri comunali del M5S: “A chi già si scapicollerà a dirci che siamo quelli del “no”, diciamo: noi non siamo contro gli eventi in grado di portare prestigio e visibilità alla nostra città e alla nostra regione, a patto che non gravino sui conti pubblici senza portare a casa benefici per la collettività”.