Diversi Tir, anche la scorsa notte, complice la chiusura notturna del tratto Genova Nervi-Recco e l’assenza di controlli da parte della Polizia locale, hanno continuato a percorre il viadotto di via Donato Somma a Nervi nonostante il divieto per i veicoli superiori alle 3.5 tonnellate.
L’allarme è scattato da parte dei residenti, che giustamente sono molto preoccupati.
Il restringimento di carreggiata e il divieto sono stati disposti dal Comune di Genova tra la serata di mercoledì 28 e l’alba di giovedì 29 giugno, dopo gli allarmi circa l’ammaloramento del viadotto che collega la viabilità a due corsie, per ogni senso di marcia, di corso Europa a quella a una corsia, per ogni senso di marcia, della via Aurelia verso Sant’Ilario e Capolungo.
Gli ammaloramenti, segnalati dai cittadini anche sui social network, sono stati smentiti dal vicesindaco Pietro Piciocchi, che poi, però, ha ammesso altre problematiche legate al viadotto di Nervi trovate nelle fondamenta della spalla di levante. In tal senso, quindi, è stato attuato il restringimento di carreggiata e disposto lo stop ai mezzi pesanti.