A Montemarcello va in scena il recital dedicato alla memoria di Luigi Camilli Venerdì 14 luglio alle 21.30 in Piazza XIII Dicembre
Continuano gli appuntamenti con l’estate nel territorio di Ameglia. Venerdì 14 luglio alle 21.30 in Piazza XIII Dicembre a Montemarcello, andrà in scena il recital “Voci dalla Contea di Levante. Serata in ricordo di Luigi Camilli”, avvocato e attore originario di Montemarcello scomparso prematuramente.
Alla serata dedicata a questo artista tra i più amati e rimpianti, parteciperanno Livio Bernardini, Beppe Mecconi e Egildo Simeone che, come ogni anno dalla sua scomparsa, avvenuta nel 2016, ricorderanno “Gigi” con un recital poetico musicale con poesie, canzoni e ballate. Quest’anno lo spettacolo racconterà gli straordinari e variegati dialetti della provincia spezzina, di cui Camilli era appassionato cultore.
Venerdì in Piazza XIII Dicembre saranno presenti anche gli amici Pier Giorgio Cavallini, Matteo Cremolini, Rosanna Fabiano e Massimo Pesucci, che offriranno tributi in parole e musiche.
L’incontro, a ingresso libero e gratuito, è promosso e patrocinato dal Comune di Ameglia, in collaborazione con la Pro Loco di Montemarcello.