“In Amt continua il carosello di brutte figure. Prima il pedale del freno che si stacca dalla sua sede, poi il parabrezza che dopo una frenata cade sulla automobile davanti al bus, ora la perdita di una ruota. Poi cos’altro serve perché si prendano provvedimenti, ci deve scappare il morto? Questo è lo stato in cui versano troppi mezzi di Amt”.
Lo hanno dichiarato oggi i responsabili del Cub Trasporti Liguria – Confederazione Unitaria di Base.
“Noi già da tempo – hanno aggiunto – abbiamo chiesto le dimissioni dei responsabili alla manutenzione veicoli e purtroppo l’azienda non ha preso provvedimenti disciplinari nei confronti di questi soggetti che continuano ad operare serenamente e alla fine dell’anno prendono anche i premi.
Se l’incidente fosse stato imputabile all’autista sarebbero fioccate sanzioni e provvedimenti disciplinari. Invece niente.
La Cub trasporti autoferrotranvieri per l’ennesima volta urla a gran voce le dimissioni di questi personaggi e invita il sindaco Marco Bucci, anziché pensare solamente a opere faraoniche o acquisti di mezzi che nel tempo si riveleranno dei ‘bluff’, di preoccuparsi della sicurezza dei cittadini e dei lavoratori di Amt che tutti i giorni devono scontrarsi con la dura realtà dei fatti”.