Home Spettacolo Spettacolo Genova

Improbabile Festa sulle alture di Voltri

Improbabile Festa sulle alture di Voltri
Improbabile Festa sulle alture di Voltri

Voltri. Giovedi 13, venerdì 14 e sabato 15 si terrà la 5 edizione dell’Improbabile festa, in località Canellona lungo la via dei Giovi.

Un evento nato nel 2017: una grigliata, una spillatrice, un gruppo a suonare con tutto attorno un panorama incredibile e pochi amici intimi invitati.

Il titolo Improbabile Festa perché tutto, dall’organizzazione, alla location, al mix di persone, appaiono decisamente improbabili esattamente come il nubifragio in pieno luglio che lascia in piena notte completamente fradici tutti i presenti.

Poteva finire lì quell’evento, ma qualcosa in quell’improbabilità continuava a dare entusiasmo.

Un prato lungo la Via del Sale, immersi tra i monti della resistenza, dove Genova si mostra in una versione inaspettata meravigliosamente in bilico tra verde e blu.

A questo gli organizzatori hanno aggiunto tutti gli ingredienti che creano una vera Festa, adatta a tutti e quindi: buona musica un po’ per tutti i gusti, una serata di teatro per cambiare intrattenimento, ottimo cibo sempre più vario, la possibilità di giocare e divertirsi per grandi e piccini.

La sfida è stata quella di migliorare un po’ ogni anno, crescendo in vari aspetti, cercando di avere sempre più cura della bellezza del luogo che ospita.

Tutto deve essere lasciato bello come è stato trovato e come si vuole ritrovarlo. Minore impatto ambientale, oggi una sfida che quest’anno fa un passo avanti con l’avvio del plastic free.

Una festa da vivere per scoprire il luogo, gli artisti, il cibo che la animano, una festa in continua evoluzione, ma sempre una Festa Improbabile. Roberto Polleri

Informazioni: https://www.improbabilefesta.it/

https://www.facebook.com/improbabilefesta/

https://www.instagram.com/improbabilefesta/