Home Politica Politica Genova

Tursi, Pd: centrodestra non permette discussione su modifiche al Puc

Simone D’Angelo, capogruppo comunale del Pd a Genova (foto di repertorio fb)

“Già mesi fa, i consiglieri del gruppo comunale del Partito Democratico avevano denunciato la problematicità delle modifiche al Puc proposte dalla giunta Bucci. Le modalità con cui la maggioranza intende approvare tali modifiche risultano, tuttavia, altrettanto allarmanti”.

Lo hanno dichiarato ieri sera i consiglieri comunali del Pd a Genova.

“La delibera – hanno aggiunto i consiglieri del Pd – portata in votazione in occasione della seduta consiliare di questo pomeriggio è, infatti, frutto di una commissione tenutasi soltanto ieri e convocata, all’ultimo momento, venerdì scorso.

I consiglieri del Partito Democratico si sono trovati quindi a dovere votare contro la delibera proposta dalla giunta comunale, ancora prima che per gli aspetti discutibili delle modifiche proposte, per la mancanza della possibilità di una discussione in merito.

I processi democratici necessitano di tempo. L’atteggiamento della maggioranza svilisce il ruolo dell’opposizione all’interno del Consiglio e denuncia lo sprezzo per il confronto che contraddistingue l’amministrazione Bucci.

Più di una volta, in quest’anno, ci siamo trovati nell’impossibilità di contribuire alla discussione per la mancanza di tempistiche adeguate, ma la contrapposizione tra forze politiche deve avvenire sui contenuti, non può coinvolgere l’impostazione democratica delle nostre Istituzioni.

Facciamo appello a chi governa la città perché metta da parte, una volta per tutte, questo atteggiamento vergognoso e permetta alla minoranza di svolgere il proprio lavoro, accordando tempi adeguati alla discussione in aula”.