Sprint abbonamenti nelle battute finali delle prelazioni per i tifosi del Genoa. Sabato ultimo giorno. Cova l’entusiasmo alimentato dal ritorno in Serie A. E si apettano i fuochi d’artificio con l’apertura della vendita libera.
Ha il sottofondo di una marcia trionfale la corsa agli abbonamenti, nel periodo dedicato alle conferme di chi era già abbonato nel ‘22/23. Un atto di fede ma anche utile a eliminare il pensiero di trovare un biglietto di volta in volta. Un’impresa senza lieto fine per migliaia di tifosi nelle partite conclusive del campionato scorso.
In serata il contatore è balzato a 16mila. Una potenza di fuoco sprigionata in due settimane, grazie alla tifoseria, alle agevolazioni riservate ai giovani e a prezzi contenuti. Una partecipazione che ha fruttato in poco tempo numeri da capo-giro, anche se il traguardo dichiarato è da conquistare.
“Il nostro obiettivo è arrivare a 25mila” ha ribadito in più occasioni il Club CEO Andres Blazquez in queste settimane, “e sarebbe bello avere 30mila genoani allo stadio in ogni partita”. Numeri alla mano il Genoa e i supporter del Grifone si collocano già nella fascia medio-alta della Serie A per numero di tessere stagionali.