Home Cronaca Cronaca Genova

Val Varenna, controlli ai laghetti: 3 patenti ritirate per guida in stato d’ebrezza alcolica

Auto si ribalta al Fossato: 70enne in codice rosso al Villa Scassi
Un'auto della Polizia locale di Genova (foto di repertorio)

Nell’ultimo fine settimana sono stati diversi gli interventi compiuti dalla Polizia locale di Genova. A cominciare dal “Servizio Val Varenna”, la zona teatro di violenze e frequentata da molti sudamericani nei weekend, svolto con gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale.

Nel corso del servizio sono stati controllati 342 veicoli.

Tra i verbali emessi, 47 hanno riguardato violazioni della sicurezza stradale, 3 quelli relativi a guida in stato d’ebrezza alcolica con altrettanti ritiri di patenti di guida, 36 sono invece stati i preavvisi emessi per sosta irregolare nella zona dei laghetti sopra Pegli.

Ieri, inoltre, insieme ai colleghi della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza sono stati effettuati interventi che hanno portato al controllo di circa 400 persone.

Per quanto riguarda invece il “Servizio spiagge”, 5 dei verbali emessi hanno riguardato l’inosservanza dell’ordinanza antialcol a cui se ne è aggiunto uno per stato di ubriachezza.

In un paio di circostanze sono stati verbalizzati campeggi abusivi e un provvedimento sanzionatorio è stato comminato per vendita abusiva a cui è seguito il sequestro della merce.