Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli caruggi: africano arrestato per spaccio di droga. Identificati 100 stranieri

Carabinieri a Genova Caricamento e Sottoripa (foto di repertorio)

Lo scorso fine settimana i carabinieri del Comando Provinciale di Genova hanno effettuato un ennesimo controllo straordinario nel Centro storico, dove sono state controllate circa 100 persone, la maggior parte straniere.

Nel corso dell’attività è stato identificato un genovese 60enne destinatario di un provvedimento di cumulo pena emesso dal Tribunale di Genova. L’arrestato è stato condannato definitivamente per i reati di evasione e minacce aggravate e dovrà scontare una pena di due anni e otto mesi presso il carcere di Marassi.

I militari di Ge-Maddalena hanno denunciato in stato di libertà per evasione un 30enne del Gambia poiché, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trovato in via Prè senza permesso.

I colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Ge-Centro hanno arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un nigeriano di 35 anni con pregiudizi di polizia e mai rimpatriato.

Lo straniero è stato sorpreso in vico Inferiore del Roso mentre cedeva una dose di cocaina/crack a un 60 enne genovese. Dopo l’attività di osservazione i carabinieri sono intervenuti e hanno colto sul fatto lo spacciatore di droga all’atto della cessione. Nel corso della successiva perquisizione l’africano è stato trovato in possesso di 30 euro in contanti provento dell’attività delittuosa.