Home Cultura Cultura Genova

Fuori Salone 2023 e Radici Festival

Fuori Salone 2023 e Radici Festival
Fuori Salone 2023 e Radici Festival

Fuori Salone 2023 e Radici Festival a Genova, insieme il prossimo weekend con un ricco programma tra musica, cultura e aperitivo.

Fuori Salone 2023 e Radici Festival, 22/23/24 settembre.

22 settembre 2023

Aperitivo in Via Garibaldi h 18.00/22.00

Shhh… la Rolli Silent Disco h 22.30/02.00

Radici podcast live con Milkborg e Selvatico

23 settembre 2023

Visita guidata Radici di Genova su 3 fasce orarie h 16.00/ h 18.00 / h 19.00

24 settembre 2023

Laboratorio Radici di Genova su due fasce orarie h 15.30 / h 16.30

Venerdì 22 settembre 2023 Shhh…la Rolli Silent Disco animerà Strada Nuova!

Qualcosa di nuovo che prende vita dal passato, lo trasforma e costruisce una nuova consapevolezza. Cultura, arte, enogastronomia si mescoleranno con stili e suoni differenti al fine di creare quella commistione culturale intesa nel suo senso più ampio che consenta di realizzare esperienze trasversali attraverso le quali poter riscoprire i luoghi e aree della Liguria come il Patrimonio UNESCO di Via Garibaldi in modo innovativo.

Dalle ore 18 alle ore 22 aperitivo a pagamento in Via Garibaldi negli atrii dei Palazzi dei Rolli (Palazzo Tobia Pallavicino, Palazzo Lomellino e Palazzo Giò Battista Spinola) e nelle tavole imbandite allestite su Strada Nuova.

A partire dalle ore 22:30 fino alle 2:00 si balla sulla via tra i Palazzi Patrimonio Unesco con Shhh… la Rolli Silent Disco.

Durante l’evento sarà registrato Radici podcast live con Milkborg e Selvatico

La Shhh…Rolli Silent Disco trasforma Strada Nuova in una discoteca a cielo aperto. Tutti i partecipanti sono dotati di cuffie wireless con cui ascoltano musica per ballare senza produrre rumore all’esterno. Insomma, una discoteca silenziosa (shhhhhh…)

3 Djs per 3 canali diversi: Elettronica con Dj Milkborg; Hip Hop insieme a Dj Kamo & Mr. Phil; Pop insieme agli artisti resident della Silent Disco di Sestri Levante Eros e Cape.

Quale genere preferisci? Scegli il tuo e vivi l’esperienza unica di ballare tra i palazzi nobiliari del Cinquecento!

Si ringraziano Confcommercio Genova, Camera di Commercio di Genova, Civ Meridiana Via Garibaldi.

Cuffie

La cuffia per Shhhh…Rolli Silent Disco si può prenotare qui https://www.contattogenova.cloud/prodotto/rollisilentdisco/ fino ad esaurimento scorte. Le prime 1500 cuffie sono offerte dal Comune di Genova e dovrai versare solo una cauzione di 15 euro in accredito che ti verrà restituita alla riconsegna della cuffia funzionante e non danneggiata. Le cuffie successive saranno noleggiabili a 15 euro più cauzione fino a esaurimento scorte. Prenota subito la tua cuffia!

É necessario presentarsi direttamente in Via Garibaldi con il biglietto/qr code (ricevuto via e-mail) a partire dalle ore 20.30 per effettuare le procedure di accredito e ritirare il kit Shhh…Rolli Silent Disco.

La manifestazione terminera’ alle ore 02.00.

CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Tutti (anche i possessori della cuffia offerta da Comune di Genova) devono versare una cauzione di 15 euro (al momento del ritiro della cuffia) e consegnare un documento di identità. La cauzione e il documento d’identità verranno restituiti alla riconsegna delle cuffie, previa verifica che non siano state danneggiate o perse (leggere attentamente le condizioni di utilizzo riportate di seguito).

Gli eventi fanno parte di Radici Festival 2023 con il contributo di Comune di Genova, Iren e Coop Liguria tramite il bando Genova Città dei Festival.

Condizioni di utilizzo

I partecipanti all’evento Shhh…Rolli Silent Disco si impegnano a:

1) consegnare un documento d’identità valido e un deposito cauzionale di 15 euro/cuffia per il noleggio delle cuffie RadiciFestival®️;

2) sottoscrivere per presa conoscenza le condizioni di utilizzo delle cuffie RadiciFestival®️.

Il titolare del documento d’identità garantisce per la propria cuffia consegnata e indicata nel documento rilasciato dagli organizzatori, sensibilizzando anche gli altri partecipanti alla corretta custodia delle cuffie. In caso di malfunzionamento delle cuffie, l’utilizzatore è invitato subito a segnalarlo allo staff per ricevere l’assistenza tecnica necessaria.

Il titolare del documento d’identità garantisce la restituzione della cuffia a lui consegnata, integra e funzionante e sottoscrivendo questo documento concede a RadiciFestival®️ e Aluha S.r.l. la possibilità di richiedere una penale di indennizzo non superiore a 50 euro, IVA inclusa, per ciascuna cuffia in caso di smarrimento o danneggiamento.

Lo staff di RadiciFestival®️ si impegna a:

1) verificare il corretto funzionamento delle cuffie durante la consegna;

2) trattenere la cauzione (parziale o totale) qualora il materiale non fosse restituito come riportato nelle condizioni di utilizzo;

3) restituire il documento d’identità alla fine di ogni evento riservandosi il diritto di trattenere i dati qualora il materiale non fosse restituito come riportato nelle condizioni di utilizzo e la penale non fosse saldata alla riconsegna.

RadiciFestival®️ e Radici Liguria®️ e Aluha S.r.l. si impegnano a non divulgare in alcun modo o per alcuna finalità i dati del partecipante, riservandosi solo ed esclusivamente in caso di smarrimento o danneggiamento delle cuffie il diritto di poter utilizzare tali dati a fini risarcitori.

Sabato 23 settembre 2023 e domenica 24 settembre 2023 alla scoperta delle Radici di Genova!

Fuori Salone 2023 e Radici Festival
Fuori Salone 2023 e Radici Festival

Sabato 23 settembre 2023

Partenza dal laboratorio creativo MaddAlive (vico della Chiesa della Maddalena 20r – angolo via Garibaldi 8) su 3 fasce orarie h 16.00/ h 18.00 / h 19.00

Visite guidate tematiche attraverso un percorso che si snoda tra i centri nevralgici della città – economici – politici – religiosi e mostra come la Superba abbia sempre voluto mostrarsi come un “hub” inserito in una rete ramificata in tutte le culture, una pianta le cui radici si allargavano ben oltre l’orizzonte.

E se nel Medio Evo i genovesi legavano con disinvoltura suggestioni gotiche e arabe, oggi possono ben dire “vedilo il mondo, in Genova è raccolto / a replicarne un po’ la psiche e il volto”.

La visita durerà circa 1h e 30 min.

Visita guidata gratuita in occasione del Salone Nautico e di Radici Festival 2023 . Per ogni prenotazione è previsto un contributo simbolico per i soli diritti di prenotazione pari a 3 euro

Prenota qui la tua visita alla scoperta delle Radici di Genova: https://www.exploratour.it/prodotto/radicigenova/

Domenica 24 settembre 2023

Laboratorio creativo su due fasce orarie h 15.30 / h 16.30

Partendo dalle immagini dei Palazzi dei Rolli che hanno segnato la storia di Genova, ogni partecipante, guidato dalle illustratrici dell’associazione Pepita Ramone, potrà ridisegnare una facciata o singoli elementi degli edifici su pezzetti di carta che verranno poi aggiunti al collage/installazione nel suggestivo Chiostro di Santa Maria di Castello: una città disegnata da tante mani diverse, per creare un’unica grande visione.

Laboratorio creativo gratuito a cura di Pepita Ramone in occasione del Salone Nautico e di Radici Festival 2023

Prenota qui il tuo laboratorio alla scoperta delle Radici di Genova: https://www.exploratour.it/prodotto/laboratoriocreativoradici/

Scopri tutti gli altri eventi di Radici Liguria su http://www.contattogenova.cloud/radiciliguria/