Home Spettacolo Spettacolo Genova

Camogli, I maneggi per maritare una figlia al Teatro sociale

Camogli: Giovani al centro al Teatro Sociale, presenti gli studenti
Camogli: Giovani al centro al Teatro Sociale, presenti gli studenti

Camogli, “I maneggi per maritare una figlia” di Nicolò Bacigalupo al Teatro sociale. 

Camogli, Teatro sociale. Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi, affiancati da una compagnia di giovani attori, duettano nel cavallo di battaglia di Govi con una fedeltà all’originale mai vista prima. Solenghi, che è anche regista dello spettacolo, ha dichiarato che si lascerà docilmente calare nei panni e nella mimica di Gilberto Govi assimilandone ogni frammento, ogni sillaba, ogni atomo. 

Un atto d’amore nei confronti del grande attore genovese e un regalo al pubblico di oggi, che per la prima volta, a teatro, potrà provare un’emozione simile a quella degli spettatori che ebbero la fortuna di applaudire Govi dal vivo. Uno dei maggiori successi teatrali degli ultimi anni in Liguria.

Con Tullio Solenghi (Steva), Elisabetta Pozzi (Giggia), Stefania Pepe (Cumba), Laura Repetto (Matilde), Isabella Loi (Carlotta), Federico Pasquali (Cesare), Aleph Viola (Pippo), Riccardo Livermore (Riccardo), Roberto Alinghieri (Venanzio).

Regia Tullio Solenghi. Scene e costumi Davide Livermore.  Regista assistente Roberto Alinghieri. Scenografa e costumista assistente Anna Varaldo.

Spettacoli: Sabato 23 settembre, ore 21.  Domenica 24 settembre, ore 17.00.  Martedì 26 settembre, ore 21.00. ABov