Ieri i responsabili del Comune di Genova hanno riferito che due stranieri sono stati fermati per un controllo nel Centro storico genovese dagli agenti della Polizia locale del GOCS-Gruppo operativo contrasto stupefacenti.
Uno dei due è risultato irregolare sul territorio e mai rimpatriato. Mentre il secondo, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di più di 150 grammi di eroina e 1200 euro in contanti nel suo alloggio in via Tortona. Pertanto, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Marassi.
“Si tratta di un’operazione che si inserisce all’interno di una più ampia strategia legata al contrasto dello spaccio di stupefacenti, a partire in particolare da una zona sensibile come il centro storico per estendersi in tutta la città” ha dichiarato l’assessore comunale alla Sicurezza Sergio Gambino (FdI).
Domenica scorsa un’altra perquisizione domiciliare effettuata in seguito al fermo di un altro straniero per spaccio di droga aveva portato al sequestro di 30 grammi di eroina e banconote di piccolo taglio: gravato da 16 precedenti per stupefacenti e 2 per rapina, fino a pochi giorni fa era stato sottoposto soltanto a obbligo di firma.