E’ posizionato presso l’ex mercato ittico di Caricamento
Questa mattina, alle 9, presso l’ex mercato ittico di Genova torna si è svolta l’inaugurazione del secondo TuDay Conad della città alla presenza del Sindaco di Genova, Marco Bucci, dell’assessore Bordilli e dell’assessore regionale Benveduti.
Il nuovo Urban Format di Conad si inserisce in un edificio degli anni Trenta che, grazie ad una riqualificazione, valorizza l’importanza del palazzo per i genovesi, facendosi carico della sua salvaguardia.
Per l’occasione sono stati recuperati e ristrutturati alcuni elementi decorativi come il grande mosaico in tessere di vetro disegnato da Pietro Dodero, pittore e incisore genovese del Novecento, i serramenti e la grande vetrata che identifica l’immobile.
Il punto vendita rappresenta la perfetta fusione tra modernità e tradizione, ideale per le persone con uno stile di vita dinamico, grazie ad un’ampia proposta di contenuti premium che mettono in risalto i prodotti freschi, il take-away e le prelibatezze enogastronomiche locali.
“Questa apertura, conferma la nostra volontà di investire su Genova e di consolidare la nostra presenza in città per offrire ai cittadini il più ampio servizio, con innovazione e qualità. dichiara Adamo Ascari, l’Amministratore delegato di Conad Nord Ovest. In quest’ottica di sviluppo e innovazione siamo orgogliosi di inaugurare qui oggi in questo immobile così importante per i genovesi e lo facciamo portando la nuova insegna TuDay Conad anche nel centro di Genova, un format di prossimità che si adatta perfettamente al cuore della città.”
“Siamo lieti di inaugurare l’insegna TuDay Conad anche in questo nuovo sito di Genova. Ad inizio mese abbiamo portato alla Fiumara questo nuovo format e oggi aggiungiamo una nuova Margherita al tessuto Genovese”, dichiarano Stefano Pasotti e Gianluca Lauria, Soci di Conad Nord Ovest. “Ci troviamo in una location storica della nostra città, l’ex Mercato Ittico, che per molti anni ha rappresentato un’area di abbandono. Con questo nuovo format contemporaneo, pronto ad offrire ai nostri clienti un punto di vendita legato alle tradizioni ma aperto alle novità, vogliamo diventare un riferimento in città per la spesa quotidiana. Condividiamo questa nuova avventura con importanti partner, Biscottificio Grondona ed Euronics, per offrire una più ampia offerta ai nostri clienti.”
Il supermercato si sviluppa su una superficie di 250 mq, impiega 12 persone di cui 8 nuove assunzioni e presenta 4 casse self check-out, oltre a 1 cassa tradizionale.
Come in tutti i punti vendita Conad, all’interno del TuDay viene destinata alle eccellenze locali. Confermata anche la centralità dei freschi e freschissimi a partire dal reparto gastronomia, salumeria e panetteria con numerose referenze del territorio ligure e con la duplice funzionalità assistita e a libero servizio.
Presenti anche i reparti di ortofrutta e macelleria self-service con un vasto assortimento di articoli take-away. Completa l’offerta un’area healthy, ed i prodotti a marchio Conad delle linee Verso Natura, Alimentum e Piacersi, nonché tutta la linea Sapori&Dintorni e Sapori&Idee Conad.
Inoltre, il supermercato dispone di diversi servizi, come quello di spesa online “Ordina e ritira” e la consegna a domicilio, permette il pagamento delle bollette, l’acquisto di biglietti per il trasporto pubblico e ricariche telefoniche ed accetta i buoni pasto.
Il supermercato dispone dei parcheggi gratuiti del centro commerciale, è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 20.00.
Insieme a Conad, in questa nuova avventura sono presenti due partner d’eccezione: Grondona, storica azienda dolciaria genovese e leader del territorio che si occuperà della parte ristorazione ed Euronics, catena specializzata in articoli di elettronica e informatica, partner di Conad ormai da anni.
Il nuovo spazio “Grondona Bistrot” è dedicato alla ristorazione.
L’area, 250 metri quadrati di superficie, vede 30 tavolini per circa 60 sedute, una decina dei quali disposti su un piano soppalcato e si presenta come una sorta di bistrot dall’atmosfera elegante, rilassante e internazionale, caratterizzato dalle cromie istituzionali dell’azienda dolciaria genovese.
L’occasione è quella di servire specialità regionali preparate con la cura con la qualità delle materie prime e degli ingredienti che contraddistingue il gruppo Grondona e i marchi Bonifanti, Caffè Bocchia, Ducad’Alba che compongono il Gruppo, i cui prodotti in esposizione costituiscono deliziosi complementi d’arredo.
“Puntiamo a creare un salotto della qualità – afferma Il Presidente Orlando Grondona – e offrire ai nostri ospiti piatti eccellenti e indimenticabili, proprio perché preparati con ingredienti e materie prime di primissima scelta. In altre parole abbiamo portato nel mondo della ristorazione la filosofia che distingue i nostri prodotti da oltre 200 anni. Siamo sicuri che il pubblico, sia quello locale che i turisti che frequenteranno questo spazio, ricco di storia e di fascino, premieranno la scelta di proporre un menù fatto di poche voci, ma ricco di emozioni e di sostanza.
Il “Grondona Bistrot “ al centro tra Porto Antico e Water-front di Levante sarà un punto di riferimento per i turisti italiani e internazionali che frequentano Genova, ma anche per le circa 4.000 persone che lavorano nell’area.”
Per Euronics-Dimo si tratta del secondo punto vendita cittadino, il quinto in Liguria.
Il negozio è caratterizzato da un concept innovativo: i 250 mq di esposizione di prodotti selezionati garantiscono la profondità di gamma dei punti vendita più grandi grazie al Digital Store.
Un concetto di catalogo virtuale e scaffale infinito che permette il confronto tra i molti articoli a magazzino e consente l’ottimale gestione dei servizi pick-up e pick&pay tramite la visibilità dei prodotti in pronta consegna.
In un’ottica di vicinanza e attenzione ai clienti, Euronics potenzia e valorizza tutte le soluzioni connesse all’acquisto con una consulenza completa in linea con la filosofia che da sempre ha caratterizzato il Gruppo.
“Per Euronics e per Dimo questo negozio rappresenta una vera e propria sfida progettuale che siamo certi possa rappresentare una proposta vincente nei centri città”, ha dichiarato Elena Vipiana di Dimo Spa. “Siamo felici di poter avviare questo progetto proprio a Genova, in un’area dall’alto valore simbolico che riteniamo diventerà un riferimento per cittadini e turisti grazie alla vicinanza del Porto Antico e del Waterfront di Levante”.
Photo Gallery