E’ successo alla Spezia. I denunciati dalla Stradale sono di nazionalità indiana e pakistana
Si sono presentati presso gli uffici della Motorizzazione Civile della Spezia per sostenere l’esame per il conseguimento della patente con apparecchiature elettroniche e con gli auricolari collegati a persone che suggerivano dall’esterno le risposte del quiz.
Due candidati sono stati, però, sorpresi in flagrante dalla Polizia Stradale della Spezia durante la prima prova prevista per la mattinata.
A quel punto sono scattate le indagini che, durante tutto il proseguo della giornata, hanno permesso di fermare e denunciare a piede libero altri quattro indiani e pakistani, tutti provenienti e stabilmente domiciliati nelle province di Brescia e Cremona.
A bordo del veicolo usato per raggiungere la provincia spezzina sono stati rinvenuti numerosi apparecchi elettronici quali: telefoni cellulari, tablet, mini-telecamere, mini-auricolari, supporti wireless e molto altro.
Tutto il materiale, che gli inquirenti hanno ricondotto all’attività fraudolenta in svolgimento all’interno della sede della Motorizzazione Civile della Spezia, è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.