Nei giorni scorsi la Polizia ha arrestato un 40enne sorpreso con 70 dosi di cocaina pronte per essere smerciate nel Centro storico di Genova.
I responsabili della Questura genovese non hanno fornito le generalità, né la nazionalità dell’arrestato.
Gli investigatori della Sezione “Criminalità Diffusa” della Squadra Mobile, costantemente impegnato nel contrastare i reati di strada, hanno individuato il 40enne che da alcuni giorni si muoveva tra la zona della Maddalena e Piazza Caricamento, incontrando fugacemente varie persone, incontri che poi, è stato accertato essere finalizzati alla cessione di dosi di stupefacente.
Pertanto, lo scorso mercoledì, è stato approntato un apposito servizio che ha condotto all’individuazione ed al fermo dell’uomo, sorpreso in piazza Caricamento appena dopo aver ceduto una dose di cocaina.
Sottoposto a un controllo, è stato trovato in possesso di una busta contenente all’interno 70 involucri contenenti la stessa sostanza.
La successiva perquisizione svolta al domicilio del 40enne, già pregiudicato per reati specifici, ha consentito di rinvenire ulteriori quantitativi di cocaina ancora da confezionare, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento ed un’ingente cifra di denaro, oltre settemila euro che lo stesso custodiva con cura all’interno della cappa di aspirazione in cucina.
L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Marassi.