Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, Golfo Paradiso: mobilitazione contro la violenza alle donne

Recco, Golfo Paradiso: mobilitazione contro la violenza alle donne

Recco, il Golfo Paradiso si mobilita contro la violenza sulle donne. Un programma di eventi per sensibilizzare sul tema. 

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre. Manifesto(Link)

Recco, il Golfo Paradiso si mobilita contro la violenza sulle donne

Il “Centro per non subire violenza”, con il patrocinio dei Comuni del distretto sociosanitario 13, Regione Liguria e Città Metropolitana di Genova, promuove dieci giorni di eventi organizzati nel Golfo Paradiso. 

Mobilitazione per sostenere e incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio. L’amministrazione comunale di Recco ha già collocato in piazza Nicoloso la panchina rossa, simbolo di percorso di sensibilizzazione contro qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne.

Questa iniziativa pone l’accento sul ruolo e il valore che le donne hanno nella società. 

Il primo degli appuntamenti in programma si svolge a Recco questo pomeriggio alle ore 17 in Sala Polivalente con l’inaugurazione della mostra fotografica “La forza delle donne” a cui seguiranno le esibizioni danzanti della scuola Asd Live dance “Till it happens to you” e lettura delle “Lettere di Sara Roebuck”.

Mercoledì 22 novembre è in programma la visita dell’assessore alle pari opportunità di Regione Liguria, presso il Centro Antiviolenza Martina Rossi e in Sala Polivalente “Franco Lavoratori”.

«La violenza sulle donne è un fenomeno che riguarda tutte le società e che richiede una presa di coscienza collettiva e una mobilitazione sociale – commenta il sindaco Carlo Gandolfo – gli eventi organizzati dal ‘Centro per non subire violenza’ sono un’occasione di condivisione, dialogo, solidarietà e speranza per le donne e per la società intera». ABov