SAVONA – Questo pomeriggio nella Residenza Protetta e Casa di riposo di Albenga si svolgerà la festa degli auguri natalizi in onore degli ospiti dell’istituto. A promuovere l’evento il presidente Antonio Bortolaso, il Direttore Sanitario Antonio Basso e la Direttrice Laura De Andreis, con il sostegno degli operatori dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Istituto Domenico Trincheri ed i volontari dell’ AVO (Associzione Volontari Ospedalieri.
Il pomeriggio prevede la celebrazione della Santa Messa (inizio ore 15 e 30) che sarà officiata da Sua Eccellenza il vescovo Guglielmo Borghetti. Seguiranno i festeggiamenti ed il buffet. Per l’occasione ci saranno il sindaco Riccardo Tomatis, assessori e consiglieri comunali, tutto il consiglio di amministrazione del Trincheri, delegazioni dei Vigili Urbani, dei Carabinieri, delle Associazioni di Volontariato che operano nel settore sociale del comprensorio ingauno. A coordinare i festeggiamenti saranno gli animatori geriatrici dell’ istituto.
“Questa festa- ci ha spiegato il presidente Bortolaso- ha lo scopo di far trascorrere un piacevole pomeriggio ai nostri degenti ed ospiti ed ai loro parenti ed è anche una occasione per rinsaldare i rapporti di collaborazione ed amicizia con le istituzioni e le associazioni che si occupano nel comprensorio ingauno delle tematiche legate alla salute ed alla longevità e che collaborano in sinergia con la nostra Residenza Protetta”.
CLAUDIO ALMANZI