“Ci segnalano che nel tentativo di utilizzare il sistema di comunicazione delle presenze delle strutture ricettive sul sito istituzionale di Regione Liguria si è costretti non soltanto a leggere, ma a confermare l’avvenuta lettura del messaggio di auguri dell’assessore a Lavoro, Trasporti, Turismo e Grandi Eventi Augusto Sartori (FdI).
La domanda sorge spontanea. Perché in un servizio pubblico online così importante, che dovrebbe facilitare la comunicazione delle presenze e migliorarne l’efficienza, è necessario e obbligatorio leggere il messaggio di auguri dell’assessore Sartori?
Dietro i buoni propositi degli auguri natalizi forse si nasconde l’intento di autopromozione dell’assessore Sartori?
Non ci sembra un passaggio così fondamentale per poter completare il processo di registrazione.
L’assessore Sartori dovrebbe adottare altre modalità per promuovere sé stesso e la sua azione di governo di Regione Liguria.
La Giunta Toti è tutta uguale. Come sempre la sfera della comunicazione si sovrappone e supera la sostanza delle azioni politiche. Comunicazione e poca sostanza”.
Lo hanno dichiarato oggi Gianni Pastorino, capogruppo regionale di Linea condivisa, e Fabio Tosi, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle.