Home Cronaca Cronaca Genova

Rapallo, estorsione ai danni di un giovane di Chiavari: 3 denunciati

Carabinieri (foto di repertorio)

Nei giorni scorsi due minorenni e un adolescente appena maggiorenne abitanti nel Levante ligure, hanno costretto, con botte e minacce, tre coetanei di Chiavari ad andare via da Rapallo, dove avevano cominciati a frequentare una ragazza del posto.

Poche ore dopo il pestaggio, hanno rintracciato il profilo Instagram di uno dei tre malcapitati e, intimandogli di non farsi più vedere a Rapallo, l’hanno obbligato a pagare la somma di 900 euro per non subìre altre aggressioni fisiche.

La vittima dell’estorsione si è fatto dare così i soldi dalla nonna e li ha consegnati ai malviventi.

Non ancora soddisfatti del sopruso, il giorno successivo, i tre giovanissimi hanno di nuovo schiaffeggiato il coetaneo di Chiavari per le vie della Città del Tigullio allo scopo di costringerlo a pagare un’ulteriore somma di denaro. Tuttavia, in questa occasione, è intervenuto un passante che li ha fatti allontanare.

La vittima, che non intendeva denunciare l’accaduto per paura, alla fine è stato convinto a raccontare la vicenda dai carabinieri di Chiavari che, con il loro intervento, hanno messo fine alle condotte lesive denunciando gli autori e restituendo serenità al giovane chiavarese.

“Per tutti coloro – hanno spiegato dal Comando provinciale dell’Arma – che sono vittime di qualsiasi episodio di violenza, fisica, verbale, psicologica, è assolutamente necessario che si rivolgano alle forze di polizia il cui intervento è determinante per mettere fine alle condotte violente. Denunciare è fondamentale”.