Ronda della Solidarietà. Ben 250 pacchi famiglia sono stati consegnati giovedí pomeriggio con il consueto appuntamento settimanale al Teatrino degli Zingari di Genova nella zona tra Principe e Dinegro.
Poi trasferimento alle 20.30 nella piazza della Stazione Principe per distribuire ravioli caldi offerti dal pastificio Novella e preparati in collaborazione con la Chiesa di Santa Maria e San Giustino.
Sono più di 100 le persone che hanno consumato un pasto caldo grazie al lavoro dei 15 volontari, uomini e donne, dell’associazione di cui Massimo Cipani è presidente: quella del pacco per la cena di Natale è un rito che si rinnova ma è così tutto l’anno, ogni giovedì pomeriggio.
Le famiglie che hanno bisogno di aiuti sono sempre di più: si mettono in fila e attendono il loro turno.
Questo giovedì sono stati cucinati e offerti quasi 30 chili di ravioli.
In più quest’anno l’iniziativa è stata sostenuta da un gruppo di tatuatori che hanno raccolto 1500 euro e li hanno destinati all’acquisto di generi alimentari tra cui pandori, olio extravergine di oliva, zucchero, pasta e quant’altro necessario alle esigenze delle persone.
“Ogni giovedì la fila è sempre più lunga. Grazie a chi ci aiuta e a chi ci potrà sostenere nelle nostre iniziative future”.